A Firenze nel quartiere Sant’Ambrogio in Via dei Macci ha aperto un nuovo ristorante: Adagio – Cibi naturalmente italiani.
All’ingresso una dichiarazione recita “Adagio è un motto, un’esortazione, un tempo musicale. Ma per noi è soprattutto una filosofia di vita. Un luogo dove riscoprire piaceri e abitudini dimenticate e staccare dalla frenesia e semplicemente godersi il tempo.”
Ogni mese a fianco del menù principale Aldo e Giovanni, i titolari, hanno deciso di affiancare una proposta che omaggia i piatti tipici della varie “cucine” italiane proponendo un vero e proprio viaggio attraverso il Paese.
Inoltre all’interno del locale c’è un piccolo spazio di vendita diretta in cui acquistare le materie prime con cui vengono realizzati gran parte dei piatti.
Il locale è aperto anche a pranzo con un menù ridotto e ha una zona caffè per chi durante la giornata desidera semplicemente prendersi 5 minuti… adagio
Qui vedete qualche scatto realizzato ieri sera, credo rendano bene l’idea dell’atmosfera conviviale, dimenticata da molti locali che preferiscono macinare coperti uno dopo l’altro, e della ricercata qualità.